10 GIORNI DA FES

In questo  tour di 10 giorni da Fes , attraversa il Marocco lungo il percorso e assapora la vita fuori dalle frenetiche città. Mentre attraversi le fertili oasi delle gole di Ziz, Todra e Dades, goditi viste mozzafiato sulle montagne dell’Atlante. Fai un giro in cammello attraverso le aride dune e trascorri la notte in una tenda nomade sotto le stelle.

Prima di superare il passo Tizi n’Tichka, la porta d’accesso alla città di Marrakech, visita la cittadella murata di Ait Ben Haddou e i villaggi berberi lungo la Strada delle Mille Kasbah.

Riflessi:

Includere

Escludere

PIANI DEL TOUR:

All’orario previsto, un autista ti incontrerà all’aeroporto e ti accompagnerà al tuo alloggio. Cena e pernottamento in hotel o riad.

Inizieremo i nostri  10 giorni nel deserto marocchino da Fes, nella parte moderna della città, dove ci avvicineremo al palazzo reale del quartiere ebraico, dopo aver gustato una deliziosa colazione al riad (Mellah).

Ci dirigeremo quindi verso un punto panoramico da cui potremo vedere l’intera medina, comprese le poche moschee e la torre sud. Visiteremo a piedi il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO noto come Medina.

L’attività della gente nelle sue strade tortuose, organizzata da corporazioni di ceramisti, tintori, ecc., ti porterà indietro nel tempo. Vedrai che il paese è medievale e che il tempo si è fermato. Pernotteremo in riad dopo cena.

Il terzo giorno del tour, dopo la colazione, ci dirigeremo a Volubilis, il luogo delle rovine romane che rappresentano la più grande conservazione delle influenze romane nel Nord Africa. Volubilis è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Nonostante il devastante terremoto del 1755, Volubilis conserva ancora magnifici e intricati mosaici.

Nonostante le devastazioni e le catastrofi, la città romana mantenne il suo splendore. La nostra prossima tappa, Meknes, è la città che servì come importante punto di partenza per l’Impero Romano. Inoltre, la decima città berbera ha dato origine al nome di Miknasa. Divenne poi una città sotto il controllo dell’Impero.

Esploreremo il nucleo storico dell’antica Meknes in un bellissimo viaggio. La storia ruota attorno alla storia, al passato, alla grandezza e alla magia. Successivamente ci recheremo a Rabat, l’attuale capitale del Marocco. Visiteremo diversi siti importanti di Rabat, tra cui la Torre Hassan, il Mausoleo di Mohammed V e la Kasbah di Oudaias.

Continueremo la nostra avventura questa mattina visitando la Moschea Hassan II, la seconda moschea più grande dell’Africa e la quinta moschea più grande del mondo. È la moschea più grande del Marocco. La moschea mette in mostra la bellezza architettonica islamica e l’artigianato marocchino attraverso i suoi ornamenti interni ed esterni.

Dopo aver terminato la visita della moschea, partiremo per Marrakech nel primo pomeriggio. Ci avvicineremo a Marrakech da soli sul treno mentre impareremo di più sulla cultura marocchina. Non appena arriveremo, faremo subito un po’ di esercizio esplorando Jemaa el Fna, una piazza e un mercato nella storica medina di Marrakech.

L’origine del nome è sconosciuta; Alcuni resoconti sostengono che Jemaa el Fna fosse il luogo in cui i sultani giustiziavano i loro nemici, mentre altri sostengono che il nome potrebbe essere letteralmente tradotto come “La Moschea alla fine del mondo”, che ha un significato religioso. Il luogo ora attira molti turisti e marocchini poiché offre intrattenimento e riunisce molte facciate culturali marocchine.

Una guida autorizzata di Marrakech ci offrirà un tour personalizzato della città. Inizierai il tuo tour nello splendore di Marrakech visitando la famosa Moschea Koutoubia e la Medina medievale con i suoi affascinanti souk tradizionali.

Prima di visitare una serie di luoghi che definiscono la città di Marrakech, come il Saadi, il Palazzo Bahia e i Giardini Majorelle, saremo anche membri della Scuola Coranica Ali Ben Youssef. Torneremo in un Riad nella storica Medina la sera per mangiare e riposare.

La montagna dell’Alto Atlante, che attraverseremo a 2.260 metri sul livello del mare attraverso il passo Tizi n’Tichka, è dove ci dirigeremo dopo aver lasciato la città rossa di Marrakech.

Prenderemo una delle strade secondarie che conducono a un tesoro nascosto, la Kasbah Telouet, sulla strada verso il lato opposto, attraversando alcuni tipici insediamenti berberi lungo le rive del fiume. Questo edificio potrebbe non sembrare molto più di una rovina finché non si vedono gli incredibili spazi interni; In passato era uno dei palazzi del governatore o “Pacha” di Marrakech e presenta un artigianato estremamente bello e dettagliato nel suo legno di cedro, intonaco e piastrelle.

Il nostro   itinerario di 10 giorni prosegue da Fes   attraverso la valle fino a un’altra Kasbah, meglio conosciuta come set cinematografico ed è stata inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1987. Ait Benhaddou è uno ksar fortificato sulle rive di un fiume. che un tempo era una via commerciale per i cammelli che trasportavano il sale a Timbuktu e nel Sahara.

Viaggeremo verso Ouarzazate e poi ci dirigeremo verso lo spettacolare palmeto di Skoura con le sue kasbah nascoste dopo aver pranzato in un ristorante vicino. Sulla strada per Dades, dove pernotteremo, potrete godervi anche il viaggio attraverso la Valle delle Rose.

Viaggeremo verso Ouarzazate e poi verso lo spettacolare palmeto di Skoura con le sue kasbah nascoste dopo aver pranzato in un ristorante vicino. Sulla strada per Dades, dove pernotteremo, potrete godervi anche il viaggio attraverso la Valle delle Rose.

Dopo colazione attraverseremo la valle del Dades per vedere le incredibili formazioni rocciose e fermarci a riposare in una delle affascinanti gole. Assisteremo a viste panoramiche degli antichi insediamenti berberi di fango con i loro palmeti che dominano la valle mentre lasciamo la valle del Dades e viaggiamo verso Tinrghir e il fiume Todra.

Quando raggiungi la gola del Todgha, supererai un’alta scogliera rossa che raggiunge un’altezza di 300 metri nel suo punto più stretto. Il pranzo sarà lungo il percorso se proseguirai verso Erfoud e Rissani, precedentemente noto come Sijilmassa (la famiglia fondatrice della dinastia Alaouit, l’attuale famiglia regnante).

Proseguiremo poi verso Merzouga, dove verrete accolti calorosamente con una tazza di tè prima di passare la notte in hotel o riad.

Oggi inizieremo la nostra esplorazione della regione desertica di Merzouga. Inizieremo avvicinandoci al lago stagionale di Merzouga (Lago Sirji) prima di passare all’insediamento di persone dalla pelle scura (Khamlia), originario del Mali, per assorbire la loro cultura e musica.

Successivamente ci dirigeremo alle miniere di Meffes per vedere come funzionano prima di scendere dietro le dune e in un bellissimo deserto dove ci siederemo e prenderemo un tè con alcuni beduini berberi (che vivono in tende). Incontrerai alcuni dei loro parenti e conoscerai il loro modo di vivere.

Le tue guide locali ti mostreranno come cavalcare e sellare un cammello e altri utili consigli sulla sicurezza dopo che ti sarai preparato, quindi potrai iniziare a esplorare tu stesso l’enigmatico mare di sabbia dell’Erg-Chebbi (1h -1h: 30m). Dormi in una tenda come un berbero.

Dopo aver fatto una doccia e tornare dal deserto con i cammelli, ci recheremo a Rissani, la prima città reale marocchina.

Quindi, dopo aver attraversato l’insediamento fossile di Erfoud e la valle dello Ziz con le sue viste panoramiche su palmeti e canyon, raggiungeremo il porto di Tizi-n-Talghomt. Arriveremo a Midelt in tempo per il pranzo.

Ci fermeremo sulla strada verso la foresta di cedri vicino alla strada per poter osservare le scimmie che vivono in libertà. Poi, dopo aver attraversato Ifrane, a volte conosciuta come la Svizzera marocchina, siamo arrivati ​​a Fez, il centro culturale marocchino. Cena e pernottamento in hotel sono inclusi.

A seconda dell’orario del tuo volo, ti trasferiremo all’aeroporto, alla fine del nostro   tour di 10 giorni nel deserto marocchino, da Fes   alle città imperiali e Merzouga Sahara. Grazie per la tua bella visita.

Nota :

Per favore, se gli itinerari che offriamo non soddisfano le tue esigenze, contattaci. e raccontaci le tue idee e un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a creare un viaggio unico…

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di visite guidate e siamo felici di parlare con te.

CONTATTACI

Tour su mappe

Perché prenotare con Explore To Morocco?

PRENOTA QUESTO TOUR

GALLERÍA

ITINERARI TOUR IN MAROCCO

2 giorni da Errachidia a fes 3 GIORNI DA ERRACHIDIA A MARRAKECH

OUARZAZATE

CASABLANCA TOURS

CASABLANCA

Apri chat
Scan the code
Ciao
Possiamo aiutarti?