In questo tour di 8 giorni da Fes, viaggeremo attraverso le città dell’Atlante e della Valle dello Ziz, arrivando a Merzouga, dove trascorreremo una notte nel deserto delle dune dell’Erg Chebbi. Dopo il tour ci porterà a Marrakech dopo aver visitato le valli del Marocco, Ouarzazate e la Kasbah di Ait Benhaddo.
Verremo a prendervi dall’aeroporto al vostro alloggio quando arriverete a Fes.
Dopo la colazione nel tuo riad, inizierai ad esplorare Fez, “la città spirituale del Marocco”, con una guida locale. Trascorrerai l’intera mattinata esplorando la Medina, visitando la maggior parte dei siti di interesse culturale e storico, tra cui la famosa Moschea e Università Al Karaouine (la più antica del mondo), le concerie e la fontana Najjarine.
Dopo pranzo lasceremo la Medina per vedere la porta del Palazzo Reale, cammineremo per il quartiere ebraico “el Mellah” e poi visiteremo la cooperativa di ceramica. Nel pomeriggio andremo in una delle fortezze per godere di un’incredibile vista panoramica su tutta la Medina di Fez. Notte nello stesso Riad.
Dopo la colazione lasceremo Fez e ci dirigeremo verso le magiche montagne del Medio Atlante. Ci fermeremo nell’affascinante cittadina di Ifrane; Conosciuta come la “Svizzera del Marocco”, per il suo clima, l’architettura e gli eventi storici. Faremo una breve pausa a piedi prima di proseguire verso la più grande foresta di cedri del Marocco, vicino alla bellissima città di Azrou, dove avrai l’opportunità di vedere le scimmie berbere che vivono in una zona selvaggia.
Successivamente continueremo a guidare attraverso le montagne passando attraverso molti villaggi berberi come Timhdit, Zaida e Medilt. Poi ci dirigiamo ancora più a sud attraversando le montagne dell’Alto Atlante fino a raggiungere Errachidia dove appare la Valle delle Palme, queste creano un’oasi di verde ideale per la coltivazione di tutti i tipi di alberi da frutto e ortaggi. Dopo un po’ siamo arrivati a Erfoud; la capitale dei Fossili, di cui abbondano le testimonianze del suo passato ricoperto dal mare.
Da qui l’asfalto scompare, tracce di mattoni sahariani fino a raggiungere la città di Merzouga; la principale città del deserto del Sahara. Sistemazione in hotel vicino alle dune con cena e colazione.
In questa giornata interessante esploreremo più profondamente l’Erg Chebbi. Visiteremo la cittadina di Khamlia, scopriremo piccoli paesi e case abitate in luoghi inaspettati e lontani dalla civiltà. Oltre a ciò, visiteremo i nomadi che sono molto felici di condividere il loro stile di vita con i loro visitatori.
Il nostro viaggio continua alla scoperta di alcune vecchie miniere chiuse ai confini tra Marocco e Algeria, ritrovate dai francesi anni fa. Quindi ritorniamo in città dove consumeremo un pranzo tipico soprattutto della zona chiamata “Pizza Berbera”.
Nel pomeriggio vivrai un’esperienza unica che inizierà con un giro in cammello; amichevoli cammelli guidati da un uomo con molti anni di esperienza che vanno su e giù sulla sabbia con diverse fermate per scattare fotografie di paesaggi e tramonti incredibili, intorno a 1 ora e 30 minuti a piedi arrivi al campo situato nel cuore del deserto dove cenerai. e goditi la musica berbera eseguita dalla gente del posto sotto un cielo stellato.
Al mattino ti sveglierai presto per ammirare l’affascinante vista dell’alba, prima di tornare in hotel cavalcando nuovamente il cammello fino all’hotel dove farai colazione e farai la doccia.
Dopo la colazione partenza per Rissani; vecchio Sijilmassa centro di vecchie carovane da Toumboukto a Marrakech come centro del mercato del sale Dopo aver attraversato il mercato più grande della regione continuiamo il nostro viaggio attraverso un paesaggio semi-desertico fino a raggiungere l’oasi di Tinghir, uno dei posti meravigliosi. Marocco. Raggiungiamo poi le gole del Todra, le più alte e strette con i loro 300 m, considerate un luogo attraente per le scale mobili.
Dopo pranzo, continuiamo la strada verso un’altra impressionante valle del Dades e verso la città di Roses; l’area dove cresce il fiore reale chiamato Damskina, breve pausa se sei interessato a vedere come estraggono diversi prodotti dalle rose in una delle cooperative lì. Successivamente, percorreremo una famosa strada conosciuta come la “strada delle mille Kasbah”, per raggiungere una delle città più importanti del sud del Marocco, Ouarzazate, nota per la sua intensa attività cinematografica, con film come Il Gladiatore, Troia, La madre. eccetera
realizzato in un grande studio chiamato Atlas Corporation Studios, potrete visitarlo dopo essere arrivati in hotel dove pernotteremo con cena e colazione.
Dopo la colazione prenderemo la strada per Ait Ben Haddou, la regina delle kasbah (patrimonio mondiale dell’UNESCO) e cammineremo. Successivamente visiteremo una delle piste più belle del Marocco “Kasbah de Telouet”, l’antico palazzo di Glagui Pacha a Marrakech.
Continuiamo il nostro cammino attraverso il passo più alto del Marocco: Tzin Tichca (2260 m), dove faremo delle pause per godere di viste panoramiche e pranzare prima di arrivare alla città imperiale di Marrakech. Notte in riad.
Dopo la colazione faremo un tour di un’intera giornata alla scoperta di Marrakech con una guida locale. Chiamata “la città rossa” per il colore delle sue mura e ricca di giardini, irrigati da pozzi sotterranei (khettaras), che furono costruiti dagli Almoravidi e dai nomadi sahariani nell’XI secolo.
In questa giornata visiteremo Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Koutoubia, i Giardini Majorelle e i souk, queste sono alcune delle visite imperdibili.
Un’esperienza unica sarà scoprire la piazza “Djemaa El Fna” dove si concentra la vita e l’attività della città: ballerini, cantastorie, giocolieri, artigiani, mercanti e incantatori di serpenti. Mentre scopri questi luoghi importanti avrai tempo libero per camminare per conto tuo. Notte nello stesso riad.
Trasferimento in aeroporto prima della partenza del volo e questa sarà la fine del nostro tour di 8 giorni da Fes a Marrakech.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team di visite guidate e siamo felici di parlare con te.
“Explore To Morocco” offre un’esperienza di viaggio fluida e sicura, rendendo più facile che mai scoprire il Marocco. Goditi l’avventura di una vita con trasferimenti e visite gestiti da esperti alle principali destinazioni del paese. Abbraccia la cultura vibrante, i paesaggi mozzafiato e i momenti indimenticabili che ti aspettano.
Il pagamento viene criptato e trasmesso in modo sicuro con un protocollo SSL.
“Explore To Morocco” offre un’esperienza di viaggio fluida e sicura, rendendo più facile che mai scoprire il Marocco. Goditi l’avventura di una vita con trasferimenti e visite gestiti da esperti alle principali destinazioni del paese. Abbraccia la cultura vibrante, i paesaggi mozzafiato e i momenti indimenticabili che ti aspettano.
Il pagamento viene criptato e trasmesso in modo sicuro con un protocollo SSL.
© 2024 Explore To Morocco – By Megaweb